La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Al via le iniziative per la manifestazione del Collettivo Donne
13 Mag 2019 09:20
Hanno preso il via le iniziative organizzate nell’ambito della manifestazione del Collettivo Donne in programma il 29 maggio a Ragusa.
Tantissimi gli interventi che hanno arricchito il dibattito e il confronto. E’ stata condivisa all’unanimità la decisione di indire per il 29 maggio una fiaccolata e un filo rosso che unirà le donne e gli uomini che parteciperanno alla manifestazione.
Non è ancora stabilito il punto di partenza del corteo, ma i presenti hanno condiviso l’arrivo fino al largo “Maria Occhipinti” via Roma, luogo simbolo dedicato a una donna che ha lottato per la l’affermazione dei diritti delle donne.
E’ stato approvato anche un documento/lettera che verrà inviato al Prefetto, Sindaco, Direttore generale dell’Asp e al Direttore provinciale Scolastico, tutti Attori interessati alla problematica della violenza di genere.
Il Collettivo Donne #adesso basta si rincontrerà il 20 maggio alle ore 18.00 al Centro Polifunzionale di viale Napoleone Colajanni, per definire i dettagli della manifestazione.
© Riproduzione riservata