Il protocollo tra Sicindustria e Asp entra nella fase operativa: una ventina di aziende iblee aderenti, 1.200 lavoratori coinvolti e fino a 4.000 persone con i familiari.
CENTROSINISTRA E TERZO POLO VINCONO DAPPERTUTTO
15 Giu 2011 16:20
L’on. Pippo Digiacomo interviene, dopo il ballottaggio che ha sancito a Vittoria il successo del sindaco Giuseppe Nicosia, per esprimere il suo pensiero sulla situazione politica: “Lo straordinario risultato di Vittoria, peraltro emulato da altri comuni dove si è votato per il ballottaggio (Bagheria, Lentini, Noto, Ramacca, Campobello di Mazara), manda ai partiti un messaggio semplice ed inequivocabile: cioè che l’elettorato ha premiato questa proposta che vede unito il centrosinistra con il terzo polo.
Questo ha detto la democrazia del voto e il popolo sovrano. In fin dei conti, si tratta di un risultato analogo a quanto era successo nel resto d’Italia alcune settimane prima. Penso, dunque, che questo laboratorio politico debba essere la base di approfondimenti, limature, e quant’altro, ma che abbiamo – se veramente rispettiamo il suffragio popolare – il dovere di tenere attivo in previsione delle prossime sfide elettorali che, oltre a importanti comuni, eleggerà il futuro presidente della provincia”.
© Riproduzione riservata