La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
PER LA COSTRUZIONE DI UN CENTRO-SINISTRA ALTERNATIVO ALLA DESTRA
02 Giu 2011 13:24
Vittoria Sinistra unita con Vendola punta alla costruzione di un centrosinistra alternativo alla destra di Incardona e a ogni trasformismo. Nell’assemblea aperta di mercoledì sera alla quale hanno preso parte iscritti, candidati e simpatizzanti della formazione politica, si è discusso del percorso da intraprendere in vista del ballottaggio che vede Giuseppe Nicosia e Carmelo Incardona “contendersi” la vittoria per il governo della città.
Durante il dibattito, che ha visto numerosi interventi, è emersa con una larga maggioranza la necessità che si apra un dialogo con il Partito democratico basato sulla condivisione dei contenuti e dei programmi comuni. Innanzitutto, Sinistra unita con Vendola chiede un cambio di rotta rispetto al passato, non è possibile continuare a vedere cambi di casacca e trasversalismi all’interno del Civico consesso. La direzione dovrà essere quella di un centrosinistra unito e rinnovato, che non cede ai ricatti di singoli in cambio di poltrone ed incarichi.
Sinistra unita con Vendola, con i propri consiglieri, sarà vigile e attenta al rispetto della legalità e della trasparenza all’interno delle istituzioni e della macchina burocratica.
Intanto oggi 2 Giugno alle ore 10,30, si è svolto un incontro nella sede di Sinistra Ecologia Libertà, in via Principe Umberto 56, tra una delegazione di Sinistra unita con Vendola e una del Partito democratico.
© Riproduzione riservata