Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
PROGETTO PILOTA SUL “RANDAGISMO”
19 Mag 2011 10:17
Il Prefetto Francesca Cannizzo ha presieduto una riunione con le componenti istituzionali interessate alla problematica del randagismo al fine di condividere le azioni dirette all’attuazione degli obiettivi previsti dal progetto pilota per la gestione della popolazione canina nella provincia di Ragusa, approvato dall’Assessore della Sanità della Regione Siciliana.
Nel corso dell’incontro è stata altresì delineata l’articolazione delle ulteriori azioni da mettere in atto in linea con il richiamato Progetto pilota, afferenti, in particolare, la conoscenza della consistenza sul territorio della popolazione canina e delle abitudine della stessa, la prosecuzione delle attività di censimento e dell’anagrafe canina, l’ultimazione dei lavori per la realizzazione dei nuovi rifugi sanitari nei territori dei Comuni di Ragusa, Modica e Vittoria, le attività di sterilizzazione e microchippatura degli esemplari canini vaganti mediante l’adozione di metodologie e strumentazioni idonee a garantire il benessere degli animali.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it