La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
RICEVUTI ALCUNI DISABILI “EUROPEI”
11 Mag 2011 05:46
Ricevuti a Palazzo di Città, nell’Aula Consiliare di Pozzallo, i disabili provenienti da alcuni paesi europei, tra cui Germania, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Ucraina. Ad accogliere i sessanta ospiti europei il sindaco Sulsenti e l’Assessore ai Servizi Sociali, dott. Puzzo. L’incontro di Pozzallo è stata la tappa italiana conclusiva di un lungo giro che si è snodato per tutta l’Europa dall’Inghilterra alla Francia, alla Spagna e all’Italia. La finalità di tali incontri è lo sviluppo della cultura dell’accoglienza nei confronti dei soggetti disabili mentali e nella possibilità di offrire occasione di viaggi, turismo, conoscenze geografiche ai 60 disabili scelti tra i vari paesi europei per effettuare questa esperienza itinerante.
La scelta di Pozzallo non è stata casuale da parte dell’European Association for Special Sociale Groups, associazione europea promotrice del tour europeo denominato “ Integrative Meetings of Friends”: i servizi sociali di Pozzallo continuano a distinguersi proprio per fattività, progettualità e servizi. Gli ospiti hanno ringraziato il sindaco Sulsenti e l’Assessore Puzzo per la calorosa accoglienza ricevuta a Pozzallo e per i servizi offerti a tutto il gruppo da parte del Comune di Pozzallo.
© Riproduzione riservata