A PROPOSITO DI AEROPORTO, MERCATO ORTOFRUTTICOLO E AGRICOLTURA

Voglio ricordare a chi lo avesse dimenticato alcuni passaggi di qualche tempo fa quando la  SO.A.CO. (Società Aeroporto di Comiso) era considerata una specie di  proprietà privata dell’MPA e  il presidente Maravigna accompagnato dall’ex assessore mpa Giacchi ora con l’ex mpa assessore Cirnigliaro, ora candidato a sindaco, faceva il suo ingresso trionfale al mercato ortofrutticolo di Vittoria, affermando che finalmente i nostri prodotti potranno in tempo reale arrivare in ogni parte del mondo utilizzando i vettori aerei che partiranno da Comiso. “Infatti sono previsti appositi voli cargo ecc. ecc.”.

Allora si parlò anche di una SO.A.CO. Cargo e per mesi si parlò del presidente indicato dall’allora Sindaco di Comiso Di Giacomo che era l’On. Aiello, ora  candidato a sindaco, ma evidentemente era tanto per parlare, perché  ad un certo punto non siamo stati più a conoscenza di ulteriori sviluppi al proposito. La cosa che rimane ancora oggi è il problema di un utilizzo spregiudicato delle istituzioni da parte di questi “nuovi” esponenti dell’MPA e dei loro alleati che con fare disinvolto continuano a promettere chissà che cosa senza poi ottenere nessun risultato concreto.

Lo abbiamo visto domenica scorsa nella visita di Lombardo a Vittoria e Ragusa. Noi ricordiamo ancora la visita di Lombardo al Mercato quando furono demoliti i box incendiati e il suo impegno solenne a far finanziare dalla Regione la loro ricostruzione, ma sappiamo come è andata a finire. Sono gli stessi commissionari che si stanno pagando la realizzazione degli stessi. La verità è che siamo in presenza di millantatori e incantatori di serpenti che niente altro hanno da fare se non girare a vuoto.

L’MPA e i movimenti municipalisti che lo appoggiano non hanno un progetto coerente se non quello di occupare ogni possibile interstizio di potere, anche uno strapuntino è meglio di niente.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it