Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Abbandonava le ospiti della casa di riposo a se stesse e usciva. Arrestato a Vittoria il titolare
30 Giu 2018 08:38
La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria – ha tratto in arresto FELISATI Arturo, nato a Vittoria il 27.10.1978 per sequestro di persona, maltrattamenti, abbandono di persone incapaci e lesioni personali.
Squadra Mobile di Ragusa e Commissariato sono intervenuti nella notte in una casa di riposo di Vittoria, richiamati dalle urla di un’anziana lasciata sola insieme ad altri 5 ospiti.
La donna per andare in bagno è caduta procurandosi lesioni superiori a 30 giorni e chiedeva aiuto per ore fino a quando i vicini sentite le urla hanno allertato la Polizia di Stato che l’ha salvata.
Il titolare della casa di riposo era solito abbandonare gli ospiti a se stessi da quando aveva licenziato un’addetta. Invece di prestare quindi assistenza h24 abbandonava persone incapaci per non assumere un’altra collaboratrice.
Addirittura un’anziana signora malata di alzheimer veniva chiusa in bagno per non farle fare i bisogni fisiologici per terra.
I poliziotti hanno trovato le donne chiuse a chiave in stanza e la porta della casa di riposo chiusa dall’esterno.
© Riproduzione riservata