La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Accademia delle Prefi premia il prof. Luciano Scandurra
10 Mag 2018 13:00
È stato premiato dall’*Accademia delle Prefi *il Prof. *Luciano Scandura* del “Michelangelo Bartolo” di Pachino, per aver portato avanti un progetto altamente innovativo nel campo dell’Alta Tecnologia a scuola “Un progetto di Building Automation marchio americano Vantage, un’opportunità per i professionisti del futuro”, il premio è giunto alla sesta edizione e che coinvolge gli studenti di terza ,quarta e quinta classe. La premiazione si è svolta sabato nell’aula magna della scuola di via Aldo Moro, 87 Pachino (SR), presente Il Presidente dell’Accademia delle Prefi Salvatore Battaglia, i docenti che hanno supportato i ragazzi durante la fasi operative e hanno anche coinvolto l’azienda C.R.E.A. di Ragusa, specializzata nel settore della: Domotica, Audio e Video.
L’obiettivo del lavoro era approfondire il tema della integrazione domotica, ovvero dalla struttura completamente automatizzata che, grazie al Q.Link di Vantage, viene comandata a distanza ottimizzando i tempi e gli sforzi. I progetti degli stagisti del III anno sono stati presentati nel corso della cerimonia che, dopo la premiazione, si è certificato l’impegno profuso degli studenti coinvolti dando un valido riconoscimento e un accredito scolastico.
© Riproduzione riservata
