Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
L’associazione Pericentro diventerà una lista civica
08 Feb 2018 19:27
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
L’associazione Pericentro, nata dal confluire di diversi comitati spontanei, presente ormai da diverso tempo sul territorio e in costante contatto con i cittadini, dei quali si propone di rappresentare istanze, difficoltà ed esigenze, portando avanti iniziative e spesso vere e proprie battaglie (lo stop alla discarica di Puntarazzi, quello alla antenna di Cirasella, l’acquedotto Camemi-Gaddimeli, la fase d’avvio della rete idrica delle contrade a nord di Marina di Ragusa, la battaglia per la rete idrica di Puntarazzi, opera peraltro disattesa dalla attuale amministrazione), ha verificato la necessità sempre più evidente di dovere e potere agire all’interno delle istituzioni per svolgere con più efficacia la “mission” che la anima. Ciò presuppone una azione e iniziativa politica vera e propria, in quanto solo attraverso questa si può incidere e contare per ottenere le molte risposte che la città attende. Ecco perché Pericentro ha quindi intrapreso, di concerto con il proprio comitato Intercontrade, un percorso di formazione di una lista civica che la rappresenti alle prossime elezioni amministrative. Individuerà di conseguenza, anche e soprattutto grazie ai rappresentanti del comitato, i soggetti, iscritti e non, che vorranno in prima persona agire per mettersi al servizio della comunità ragusana.
[image: Immagine incorporata 1]
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it
