Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
ARRESTATO UN COMISANO PER RESISTENZA E VIOLENZA A PUBBLICO UFFICIALE
31 Gen 2011 10:57
Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa.
In particolare a Ragusa, nella serata di ieri, è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale dai militari della Radiomobile Giuseppe Di Pasquale comisano di 54 anni, coniugato, bracciante agricolo.
L’uomo, a seguito di contestazione di violazione al codice della strada, si scagliava contro i militari operanti procurando ad uno di loro lesioni giudicate guaribili in giorni 2 salvo complicazioni. Pertanto l’uomo veniva condotto in caserma, dichiarato in stato d’arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata