Con i 4 milioni dell'emendamento Abbate il Servizio psichiatrico si sposterà da Scicli al Maggiore-Baglieri; previsti anche il completamento del Padiglione B e nuovi parcheggi.
FESTA DEL PATRONO SAN GIOVANNI BATTISTA
31 Ago 2016 16:52
Ormai manca poco ai festeggiamenti del Santo Patrono San Giovanni Battista di Monterosso Almo. Anche per quest’anno il programma è ricco di appuntamenti soprattutto nel fine settimana con 2 serate all’insegna della cultura e dello spettacolo: la serata di venerdi 2 settembre sarà dedicata al “Premio Aquila d’Oro” giunto alla sua XIII edizione e sabato 3 settembre si svolgerà l’undicesima “Festa dell’immigrato” con a seguire il concerto di Anna Tatangelo.
Domenica 4 settembre giornata dedicata al Patrono San Giovanni Battista, con la tradizionale “NISCIUTA” del Simulacro del Santo Patrono tra squilli di trombe e il lancio di ” ‘nzaiarieddi” e accompagnata dai fuochi d’artifici. La celebrazione eucaristica è prevista per le ore 19.00 seguita dalla seconda uscita del Simulacro del Santo Patrono e della Processione per le vie di Monterosso. La serata si concluderà con lo spettacolo piromusicale e pirotecnico e il rientro del Simulacro sull’ Altare Maggiore.
© Riproduzione riservata