Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
IN ALCUNI COMUNI LA PIOGGIA E’ STATA INTENSA
17 Ott 2010 20:32
Inizio settimana all’insegna del maltempo su tutta la provincia di Ragusa. Nel capoluogo ha cominciato a piovere poco prima dell’orario dell’apertura delle scuole per cui il disagio delle famiglie è stato enorme per portare i bambini nei vari istituti scolastici. Come spesso capita alle prime piogge il traffico automobilistico va in tilt per cui ai semafori (quelli che sono rimasti visto che si prediligono le rotatorie) il rosso il giallo ed il verde non sono stati ovviamente totalmente rispettati.
La pioggia, insistente preceduta da fulmini e tuoni è durata fino a mezzogiorno e dopo una breve pausa e il cambiamento del vento ha ripreso a cadere insistente anche se non violenta. Nuovi problemi all’uscita delle scuole ma poi tutto è rientrato nella normalità anche se il tempo non è migliorato per nulla. I meteorologi danno il tempo in netto miglioramento ma nessuno ci crede. (c.c.)
© Riproduzione riservata