CICCIO BARONE REPLICA ALLE CONSIDERAZIONI DI DIPASQUALE

“Dipasquale dovrebbe ricordare che tutte le delibere assessoriali portano la firma del Sindaco e comunque mai nessun progetto sarebbe potuto passare senza prima una sua autorizzazione”, questa la secca replica del coordinatore cittadino di Pid-Cantiere Popolare, Ciccio Barone, chiamato in causa mercoledì mattino dall’onorevole Nello Dipasquale nel corso della presentazione delle liste del movimento Territorio.

“Non capisco la polemica dell’ex sindaco – aggiunge Barone – dovuta probabilmente ad un nervosismo pre-elettorale”. 

“Io non ho mai attaccato personalmente nessun componente della scorsa amministrazione – continua – ed ho sempre parlato di errori tecnici, non politici, che hanno determinato la grave situazione finanziaria all’interno di Palazzo dell’Aquila. Le polemiche intorno il progetto IO BEVO SICURO non mi interessano e ricordo all’ex sindaco che egli stesso, per primo, appoggiò le scelte del mio assessorato e le difese dalle accuse di alcuni esponenti politici”. 

“Non voglio pensare che le critiche rivolte al mio operato siano una risposta alla mia mancata adesione al movimento Territorio – spiega –  io non condivido questo modo di fare politica. Mi auguro che non sia questo il modo di interpretare la campagna elettorale da parte di Giovanni Cosentini. Auspico invece un confronto leale, su temi concreti ed incerniati sulle problematiche dei cittadini. Occorre chiarire agli elettori quali siano le vie per uscire dalla crisi economica che attualmente attanaglia non solo l’ente comunale ma l’intera comunità iblea”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it