Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
VOLTO AL TERMINE IL PROGETTO DI TRASFERIMENTO DI INNOVAZIONE “PROMETEUS”
14 Feb 2013 14:47
Finanziato dal Programma Comunitario di Apprendimento Permanente “Leonardo da Vinci – Trasferimento dell’Innovazione”, è volto al termine il Seminario territoriale di sensibilizzazione del progetto Prometeus (Promoting Mobility Expertise of Teachers of EU Students).
L’ultimo incontro, tenutosi lo scorso 13 febbraio presso la Provincia di Ragusa, ha visto la partecipazione di docenti e formatori referenti degli enti impegnati nella progettazione di interventi di mobilità transnazionale e interessati alla partecipazione al percorso formativo del progetto, cosi come suggerito alle istituzioni scolastiche del secondo ciclo e alle agenzie formative, in occasione dell’apposito “Info day” realizzato nel novembre del 2012.
Dopo il saluto del Commissario straordinario Giovanni Scarso e del dirigente Giancarlo Migliorisi, la Dottoressa Mariajosè Armendariz dell’associazione MCG Soc. Coop.di Palermo ha animato il seminario creando un’atmosfera di collaborazione necessaria per avviare il percorso di formazione a distanza e il successivo project work, incoraggiando i partecipanti a condividere le esperienze e porre le basi per costruire futuri possibili percorsi comuni.
La Armendariz nella prima parte della giornata di studi ha presentato il progetto del programma LLP-Leonardo da Vinci e della Piattaforma online “Progettare la Mobilità” esaminando successivamente l’utilizzo di metodologie che consentano l’approfondimento di esperienze, conoscenze e idee al fine di avviare una riflessione su ambiti tematici e tipologie di azioni di mobilità da intraprendere.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it