VITTORIA, RICHIESTA DI VERIFICA POLITICA AVANZATA DA SEL

Sulla richiesta di verifica politica proposta da Sel, il Pd di certo non si tira indietro, non fosse altro perche le verifiche servono ad assestare l’attività politica della maggioranza.

Circa la richiesta di verifica politica per quanto successo durante la Commissione Assetto e Territorio, appare sproporzionata la richiesta formulata da Sel che vorrebbe aprire una crisi.

Invero, nelle riunioni di maggioranza che hanno riguardato la variante al Piano Regolatore, si è sempre deciso, tutti assieme, di sospendere ogni decisione rinviandola all’esito del schema di massima al Prg che, ci si augura, venga presto portato in Consiglio comunale.

Unica eccezione era stata discussa per quanto riguarda la caserma dei Carabinieri di Scoglitti, poiché si è aperta una interlocuzione positiva con il Comando dei Carabinieri di Vittoria, finalizzata all’individuazione di un sito idoneo alle esigenze operative dell’Arma e perche non si perdessero i finanziamenti per la costruzione della Caserma stessa.

Queste sono le ragioni perché il principio di sospendere le varianti all’esito del Prg aveva l’unica eccezione per la costruzione della Caserma.

Avrebbe fatto meglio il Consigliere Mustile, presidente della Commissione suddetta, a verificare, a questo punto, il frainteso che si è creato. Perche di questo si tratta, non vi è certamente nessuna volontà di porre in minoranza nessuno.

Semmai, ed a tal proposito, se ci fosse stata la volontà di mettere Mustile in minoranza, glielo avremmo lealmente anticipato prima della seduta della Commissione. 

Allo stesso modo invitiamo il Presidente di Sel a verificare di volta in volta se è della maggioranza compatta o meno, benché preme sottolineare che la scelta fatta dai Consiglieri Pd è stata non di indirizzo politico ma una scelta squisitamente riferibile  all’opportunità  o meno di assegnare quel sito alla Caserma dei Carabinieri. 

Ed il voto anzi è stato dato favorevolmente dal Pd a condizione che si innalzi per il caso specifico la percentuale di perequazione. 

Attendiamo quindi che Sel convochi il tavolo di verifica politica, non fosse altro per chiarire questo episodio che di certo tale rimane.

Lungi dal Pd e credo anche da Sel, di annettere a questa votazione qualsiasi significato di natura generale e spero che Sel dia la medesima interpretazione. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it