È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA, IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA DELIBERA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
12 Ott 2011 09:46
Approvata a Vittoria la delibera che riguarda la raccolta differenziata. Il tanto atteso provvedimento che contiene gli atti propedeutici per l’avvio del nuovo sistema di raccolta è stato approvato in aula dai consiglieri comunali intorno alle 4,30 di mercoledì mattina.
Durante la seduta non sono mancate le polemiche con il gruppo del Movimento democratico territoriale che ha avanzato alcuni rilievi a proposito della successiva stesura del bando visto che l’Ato Ragusa è in liquidazione e che la Regione Siciliana ha lasciato ancora un vuoto legislativo per indicare ai comuni le direttive da seguire a tal proposito. Dopo varie sospensioni per cercare di chiarire i vari punti della delibera, il Civico consesso ha proceduto alla lettura e alla votazione. Il Movimento democratico ha abbandonato l’aula prima della votazione, mentre i consiglieri dell’opposizione Nicosia e Moscato del Pdl, La Rosa di Forza del Sud, Barrano di Incardona sindaco e Romano, indipendente, sono rimasti in aula permettendo di mantenere il numero legale.
E prima di affrontare la questione “differenziata”, i consiglieri hanno discusso la mozione presentata dal consigliere Francesco Aiello a proposito delle graduatorie dell’Amiu. Mozione che è stata bocciata dalla maggioranza.
© Riproduzione riservata