È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA, IDENTIFICATE 97 PERSONE
26 Set 2011 07:51
Nel corso del fine settimana, l’intensificazione dei servizi di prevenzione posti in essere dal Commissariato di Vittoria ha permesso di identificare 97 persone, molte delle quali con precedenti penali, e di elevare 13 sanzioni ai sensi del codice della strada per infrazioni varie. Inoltre, una pattuglia, nel corso della notte, veniva allertata per il furto di un autocarro che veniva rinvenuto pochi minuti dopo in stato di abbandono in una campagna fuori città e restituito al legittimo proprietario. Due sorvegliati speciali sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni in quanto non trovati in casa in orario notturno; un pregiudicato vittoriese di anni 25, inoltre, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Ragusa per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un controllo, addosso al giovane, conosciuto agli operatori, venivano rinvenuti 8 grammi di cocaina e mezzo grammo di eroina.
La sostanza è stata sottoposta a sequestro, mentre il venticinquenne è stato accompagnato in Commissariato da dove, dopo essere stato ai relativi atti, è stato rilasciato in quanto segnalato in stato di libertà. Le pattuglie di Volante sono anche intervenute in due circostanze per liti in famiglia tra genitori e figli e, in entrambe le occasioni, gli operatori riuscivano a riportare la calma ed a far desistere i contendenti dal continuare a litigare, peraltro per futili motivi.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it