Vittoria dice no al bullismo scolastico: domani un convegno all’istituto “Portella della ginestra”

“Se il bullo va smontato perché il bullone va attrantato?”. Vittoria dice no al bullismo scolastico. Domani, venerdì 7 febbraio, alle ore 10.30, all’Istituto comprensivo statale “Portella della ginestra”, un interessante convegno per celebrare la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo e dire no alla violenza tutt’insieme, insegnanti, alunni, dirigenti scolastici, autorità e forze dell’ordine.

L’iniziativa fa parte della campagna “Un nodo blu – Le scuole unite contro il bullismo”, lanciata dal Miur nel 2016, che ogni anno raccoglie tante iniziative in tutto il territorio nazionale.

All’appuntamento di domani interverranno il prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza; il commissario straordinario del Comune di Vittoria, Filippo Dispenza; il dirigente del compartimento della Polizia Statale e delle comunicazioni “Sicilia Orientale”, Marcello La Bella.

Presenti inoltre: Corrado di Filippa, di Sikulamente, sponsor dell’iniziativa; Maria Concetta Pappalardo, psicologa del progetto MIUR “Il coraggio di crescere”. Modera l’incontro il segretario provinciale dell’Assostampa Gianni Molè.

Irene Rimmaudo

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it