Vittoria: apre il comitato elettorale di Di Falco, si sposta in via Ruggero VII

“E’ piena di energia ed entusiasmo la nuova sede del comitato elettorale di via Ruggero VII che abbiamo riaperto ieri sera, dopo una lunga pausa impostaci dalla pandemia da Covid-19”.
A dirlo è il candidato a sindaco di Vittoria, Salvatore Di Falco sostenuto dalle tre liste ‘Vittoria Unita’, Lista “Di Falco sindaco” e “In Movimento per Vittoria e Scoglitti’.

“Nei mesi scorsi, quando le regole anti Covid andavano rispettate, – dice Di Falco- abbiamo ritenuto giusto continuare la campagna elettorale solo sui social e, usando la metafora della nave sul mare, avevo detto che il nostro gruppo sarebbe rientrato idealmente in porto ma restando con i motori accesi. E così abbiamo fatto. Ora che siamo in zona gialla e le attività commerciali hanno ripreso la loro attività a pieno regime, è arrivato, come promesso, il momento di ripartire. Ieri sera assieme a me – continua il candidato sindaco – c’erano i quattro assessori designati, Francesco Tarascio, alle Problematiche di Scoglitti, Rosalba Bennice, alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Cilio, all’Agricoltura ed Emanuele Magno ai Servizi Sociali.

E ho ricordato a quanti ci hanno seguito durante la diretta Facebook ciò che ciascuno di loro ha fatto in questi lunghi mesi di campagna elettorale e le proposte lanciate per migliorare la nostra città. Noi, tutti insieme, continuiamo ad essere un gruppo motivato che condivide le idee e lavora per trasformarle in fatti concreti. Siamo pronti per ripartire a pieno regime e vivere questa avventura che ci porterà alle elezioni amministrative. Nel corso della diretta ho anche dato una buona notizia e dato merito alla Commissione straordinaria che amministra il Comune di Vittoria per avere pubblicato la determina con la quale sono stati aggiudicati i lavori per complessivi di 386 mila euro per il miglioramento della Villa Comunale con il rifacimento della pavimentazione del viale centrale, dell’arredo e delle bambinopoli, il rifacimento dell’impianto di illuminazione dell’area del boschetto, l’attivazione del wi- fi e la sistemazione e manutenzione straordinaria dei bagni pubblici.

Ho anche parlato della questione dei rifiuti e del fatto che la città anche grazie all’impegno dei dipendenti dell’azienda di igiene urbana pian piano si sta ripulendo. E a tal proposito – continua Di Falco – ha fatto male, il mio amico e competitor Piero Gurrieri a prendersela con il sindaco di Ragusa Peppe Cassì quale presidente della Srr; il sistema dei rifiuti coinvolge tutto il territorio e i sindaci tutti insieme devono fare ‘sistema’ sulla questione, non ha senso litigare ma la Srr deve funzionare realmente.

C’è anche da aggiungere che i problemi in materia di rifiuti sono reali ma anche chi sporca ha le sue colpe, dunque evitiamo di sporcare e differenziamo meglio, cerchiamo noi cittadini in primis di essere virtuosi ma la Commissione prefettizia dal suo canto deve essere pronta ad un piano B. Un altro importante tema è quello della carenza idrica, – conclude il candidato a sindaco- da questa ripresa riparte la richiesta ai Commissari di accelerare gli elementi di decisione che riguardano la serenità dei Vittoriesi su questa questione. Questi temi, ma non solo questi, saranno affrontati sabato sera in piazza del Popolo durante il comizio che avrà inizio alle ore 19,00. Vi aspetto numerosi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it