Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
VITTORIA, ALTRI 45MILA EURO PER I SERVIZI SOCIALI
25 Nov 2011 15:44
Le ristrette economiche dovute ai tagli perpetrati ai danni degli enti locali, con le continue riduzioni dei trasferimenti da parte di Stato e Regione, sono una triste realtà che ormai è a conoscenza di tutti i cittadini italiani.
Ciononostante, siamo riusciti a far approvare un emendamento, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, tenutasi ieri sera, che, approvato all’unanimità (21 su 21 consiglieri presenti), impingua il capitolo relativo ai Servizi sociali di ulteriori 45mila euro.
E’ il risultato di un lavoro di squadra con il gruppo dei Consiglieri di maggioranza, per quanto riguarda l’indirizzo consiliare, anche se il lavoro propedeutico l’abbiamo svolto con il Ragioniere capo del Comune di Vittoria, dr. G.iuseppPeppe Sulsenti.
Ringrazio a nome di tutti il sindaco Giuseppe Nicosia che, sempre molto sensibile alle istanze provenienti dal mondo del sociale, ha contribuito fattivamente al buon esito dell’atto.
I documenti redatti in sede di Commissione bilancio, della quale mi onoro di essere presidente, con la collaborazione di tutti i suoi membri, ha incontrato il plauso anche dei Consiglieri d’opposizione che responsabilmente hanno votato il mio emendamento. Si tratta dei ConsiglieriLa Rosa, Moscato, Barrano e Nicosia che per ciò ringrazio.
Questa cifra, sebbene lontana dall’essere risolutiva rispetto ai fabbisogni reali del settore, sarà ora messa a disposizione dei portatori H, attraverso le cooperative sociali che li ospitano sul nostro territorio.
Infine mi preme ribadire il mio impegno assieme all’Amministrazione comunale al fine di assicurare i servizi che sono orientati a favore del “Terzo settore”
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it