Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
VINCE ANCORA LA NOVA VIRTUS
22 Ott 2012 09:49
Seconda vittoria consecutiva per la Nova Virtus. Nella prima trasferta dell’annata la squadra ragusana batte lo Sporting Adrano per 78 a 58.
I giovani allievi di coach Morelli, invero, si sono rivelati ancora troppo imberbi per il rodato quintetto di Massimo Di Gregorio che ha dominato il match sin dallo start-up. Gli ospiti, in effetti, fanno valere da subito la loro maggiore supremazia tecnica e fisica, allungando il passo già nel primo quarto 14-21 al 10’. Appena Sorrentino e soci serrano le fila difensive, per Adrano è notte fonda ed il gap comincia ad ampliarsi a dismisura. I ragazzi di Massimo Di Gregorio concedono appena 6 punti agli adraniti e di contra segnano a raffica, con i soliti Sorrentino, Licitra, Mammana e Iabichella in grande spolvero, ben supportati da Enrico e Matteo Distefano. La Nova Virtus, perciò, va all’intervallo lungo con un buon margine di vantaggio 20-42.
Non c’è partita neanche alla ripresa, anzi i virtussini fanno il bello e cattivo tempo, malgrado il tecnico ospite abbia già iniziato a fare dei cambi. La terza frazione si chiude sul 37-61 con la gara, se mai dubbio ci fosse stato, già in cassaforte per la Nova Virtus. L’ultimo quarto è buono solo per dare modo allo staff-tecnico biancazzurro di ruotare tutti gli effettivi a disposizione, con il sedicenne Roberto Di Grandi invasato e capace di cogliere pure la doppia cifra ed il quindicenne Giovanni Pace che trova, dopo il buon debutto con la Vigor Santa Croce, i primi canestri in C regionale. Nel prossimo turno di campionato la Nova Virtus al PalaPadua ospiterà il Sant’Agata Li Battiati che, dopo la sfortunata partita d’esordio a Licata, nell’anticipo di sabato ha superato, seppur di misura, l’Aretusa (60-59) di Paolo Marletta, tra le candidate alla vittoria finale.
© Riproduzione riservata