Venerdì 14 luglio una “Camminata di quartiere”

Nell’ambito del Piano Integrato Locale “Connettiamo i Margini” promosso dal Comune di Ragusa e dall’Istituto Autonomo Case Popolari di Ragusa, ai fini della partecipazione del bando PO FESR 2014-2020 azione 9.4.1., venerdì 14 luglio alle ore 17,30, con partenza dalla scuola materna Orso Mario Corbino, si svolgerà una “Camminata di quartiere” da Via Risorgimento a Ibla.
Il Piano ha l’obiettivo di rilanciare la qualità urbana dei margini sud est della città di Ragusa focalizzandosi sulla parte est della Via Risorgimento e sul margine sud di Ibla delimitato da via Avv. G. Ottaviano e Via M. Paternò Arezzo. Il primo, quello sud-est, individuato come margine della Città nuova con edifici costruiti tra gli anni ‘70 e gli anni ‘90 e il secondo, quello sud di Ibla, come margine della città Storica.
La redazione del Piano Integrato Locale viene portata avanti con il coinvolgimento di tutte le risorse sociali presenti e nella fattispecie da abitanti, commercianti, associazioni, gruppi ed istituzioni.
La “Camminata di quartiere” ha lo scopo di valutare lo stato degli spazi pubblici, delle aree naturali e archeologiche e di conoscerne la storia. Il percorso sarà l’occasione di osservazioni, proposte, ricordi di di condivisione di idee ed esperienze.
Tutti i cittadini ed in particolare i residenti nell’area in esame, sono invitati a partecipare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it