Venduto (in teoria) il Donnafugata Golf Resort. Per 19 milioni di euro

Il Donnafugata Golf Resort ha un nuovo proprietario (o proprietari). E, dunque, sarebbe stato venduto. Ieri il notaio Giovanna Falco ha preso atto che la gara è andata deserta: l’unica offerta irrevocabile di acquisto che va presa in considerazione è quella di 19 milioni 427 mila 732,49 euro, escluse iva e imposte di legge. Offerta già da giorni pervenuta al curatore fallimentare tramite la “Coldwell Banker Commercial”.

Dunque, l’asta è andata deserta e l’unica offerta valida è quella pervenuta al curatore fallimentare che, però, non è stato possibile rintracciare, nonostante i nostri tentativi, in quanto non risponde al telefono.
Se si fosse presentata qualche altra offerta, la gara sarebbe rimasta aperta per altri due giorni in attesa di possibili rialzi. Dunque, se nessuno ha giocato al rialzo, la società che si è fatta avanti si è aggiudicata ufficialmente la gara.

Adesso, è caccia agli investitori. Chi ha acquistato il complesso di contrada Piombo? Manager? amministratori
delegati e presidenti di società o di fondi immobiliari? Al momento, nessuno conosce l’identità degli acquirenti. O dell’acquirente. Molto probabilmente il 2020 non sarà un’annata memorabile per il turismo, vista l’emergenza sanitaria. E se fosse, invece, il 2021 l’anno della rinascita del Donnafugata Golf Resort?

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it