Venditori ambulanti di frutta e verdura: sanzioni a Modica

Gli agenti della Squadra “Annonaria” della Polizia Locale, in collaborazione con il personale del SIAV Asp Ragusa, hanno eseguito controlli congiunti oggi nei confronti di venditori ambulanti itineranti di frutta e verdura nella città.

I controlli hanno riguardato diversi aspetti

  1. Aspetto sanitario: Sono state verificate le condizioni igieniche e sanitarie dei prodotti alimentari venduti dai venditori ambulanti per garantire la sicurezza dei consumatori.
  2. Aspetto commerciale: Sono stati verificati i documenti commerciali e le licenze necessarie per lo svolgimento dell’attività di vendita ambulante.
  3. Aspetto amministrativo: Sono state verificate le pratiche amministrative e i requisiti per svolgere regolarmente l’attività di vendita ambulante.

In totale, sono state controllate dieci attività di vendita ambulante. Durante i controlli, sono state elevate tre sanzioni amministrative ai sensi della legge n. 283/62 sugli alimenti per violazioni riguardanti la sicurezza e la qualità degli alimenti venduti.

Inoltre, sono state elevate quattro sanzioni ai sensi dell’art. 20 del Codice della Strada per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Tuttavia, a un certo numero di venditori ambulanti sono state impartite delle condizioni per svolgere regolarmente la loro attività dopo aver riscontrato che erano in regola con tutti i requisiti e i documenti necessari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it