Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Vendevano energia elettrica porta a porta a Frigintini senza autorizzazione. Denunciati e multati.
14 Mar 2018 09:46
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Proponevano massivamente contratti di energia elettrica porta a porta a Frigintini senza alcuna autorizzazione.
A lamentare l’ingombrante presenza residenti della frazione che hanno subito segnalato la presenza per diverse ore di alcune persone che bussavano nelle varie abitazioni, presentandosi come personale di una società per la fornitura di energia elettrica.
Le segnalazioni sono arrivate , in particolare, da anziani residenti in zone isolate le quali facevano rilevare anche l’insistenza di queste persone ad entrare in casa.
Sono quindi stati istituiti specifici controlli attraverso una pattuglia di vigili urbani.
E’ stato accertato che si trattava di due donne e tre uomini, tutti di Catania e provincia, che confermavano i motivi della loro presenza per proporre e stipulare, porta a porta, contratti per la fornitura di energia elettrica e gas per conto di una nota società italiana.
Alla stessa è stata contestata la mancata comunicazione al Commissariato di P.S. della loro presenza e dei nominativi come previsto dall’ex art. 19 D.lgs 31 marzo 1998 n. 114 e art. 69 D.lgs. 59/2010. Le è stata comminata una sanzione pari a 5.164 euro.
Il gruppo è stato diffidato ad allontanarsi.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it