Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Valeria Raciti, vincitrice di Masterchef 8, a Ragusa Ibla domenica 14 luglio
08 Lug 2019 14:05
Domenica 14 luglio alle 19:30 nell’androne di Palazzo Arezzo di Trifiletti, a Ragusa Ibla, Valeria Raciti ci parlerà del successo di Masterchef 8, di come ha sbaragliato gli altri concorrenti fino a vincere, del dietro le quinte della trasmissione e del suo libro appena pubblicato con Baldini e Castoldi. Condurrà la presentazione Mariagiovanna Fanelli. L’iniziativa è promossa da Ubik Ragusa Ibla.
Valeria Raciti ha conquistato il posto da vincitrice del cooking show targato Sky, MasterChef 8, ma chi è davvero? Origini siciliane e grinta da vendere, si è proposta come aspirante chef ai quattro giudici della trasmissione nel corso dell’edizione 2019 (Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo). *Da outsider di lusso a vincitrice, **s*baragliando tutte le previsioni della vigilia che davano per super favorito il veronese *Gilberto Neirotti*, *Valeria Raciti* ha trionfato nella finalissima del 4 aprile 2019 e convinto con il suo menù *Bruno Barbieri*, *Joe Bastianich*, *Antonino Cannavacciuolo *e *Giorgio Locatelli*. Il colpo da maestra della 31enne di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania? ”*Gli opposti si attraggono*”, una guancia brasata di vitello e gamberi con cui ha conquistato i palati dei quattro giudici e incassato il premio di 100 mila euro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette, edito da Baldini&Castoldi.
Valeria Raciti è nata nel 1989 e la sua città d’origine è Aci Sant’Antonio (Catania). La bellezza della Sicilia splende tutta nei suoi occhi e nel suo travolgente sorriso, e ha conquistato un posto a MasterChef 8 grazie alla sua determinazione. Stesse qualità che l’hanno portata poi alla vittoria. Nella vita di tutti i giorni fa la segretaria amministrativa, ma ha sempre a mato cucinare i piatti della tradizione siciliana perché mettono d’accordo tutti e costituiscono un momento di convivialità per la sua famiglia.
© Riproduzione riservata
