Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Vaccinopoli. E adesso l’Asp chiede l’autodichiarazione dei dirigenti dei centri vaccini della provincia
22 Gen 2021 11:59
La vaccinopoli ragusana non si ferma con i clamorosi eventi di queste ore. Oltre ad aver scoperto che erano stati vaccinati i parenti di alcuni dirigenti amministrativi, Aliquò ha annunciato il pugno di ferro contro i dipendenti “infedeli”.
Intanto, sempre ieri, sono scaduti i termini dati dall’Asp ai responsabili dei centri vaccinali della provincia per la consegna delle relazioni su quanto fatto riguardo le attività vaccinali.
L’Azienda sanitaria, inoltre, si legge su La Sicilia, ha anche richiesto ai propri dirigenti, un’autodichiarazione ai sensi della legge 445/2000, quindi con responsabilità penale, affinchè, tra i vaccinati, non vi siano soggetti appartenenti a categorie che non ne avevano il diritto e che non vi siano parenti.
Dalla direzione dell’Asp assicurano che c’è tutta la volontà di smascherare i furbetti che pagheranno per il fango gettato su una Azienda. Aliquò ha dichiarato più volte di essersi sentito tradito e di voler fare tutto il possibile per andare fino in fondo alla clamorosa vicenda.
Tutti questi dipendenti “infedeli” subiranno azioni disciplinari, così come è successo già con la responsabile dei vaccini di Scicli.
© Riproduzione riservata