Anche a Vittoria andrà in scena l'iniziativa di solidarietà per sostenere le numerose famiglie armene sfollate a causa della guerra. A promuovere l’iniziativa l’associazione “Una voce nel silenzio” e “Gioventù Nazionale – Fratelli d'Italia Vittoria". Acquistando una stella di Natale si potranno sostenere le famiglie sfollate contribuendo a rendere il loro Natale meno difficile.
L’associazione “Una voce nel Silenzio” è da anni al fianco delle comunità cristiane perseguitate nel mondo per la loro fede e ha avviato la campagna "Italia per l'Artsakh". Il recente conflitto ha visto uno scontro tra le forze armene e l'Azerbaigian, sostenuto dalla Turchia, e ha comportato l’occupazione della Repubblica dell'Artsakh da parte dell’esercito azero. Così numerose famiglie armene sono dovute fuggire: hanno perso la loro dimora e la loro terra. I simboli cristiani e i luoghi di culto sono stati oggetto di vandalizzazioni e profanazioni.
“Con il lancio di questa raccolta fondi – spiegano da Gioventù Nazionale Vittoria – vogliamo sostenere le famiglie perseguitate per la loro fede. Hanno perso tutto: la loro casa, la loro terra e i loro ricordi. Ora più che mai serve un sostegno reale e concreto e vogliamo aiutare tante famiglie, tanti bambini e anziani per fare in modo che trascorrano un Natale meno difficile. Chiunque fosse interessato può contattare il numero di cellulare 346 709 1607. Un sentito grazie a Blue Flowers Vittoria per aver reso possibile questo progetto. Con il semplice acquisto di una Stella di Natale i vittoriesi potranno fare sentire la loro vicinanza a un popolo in sofferenza”.