È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA PRIMAVERA PER LA CHIESA
13 Mar 2013 20:59
Un papa singolare, Papa Francesco, semplice, comunicativo e rivolto al popolo con le sue preghiere e il suo discorso coinvolgente. Emozionato ,si è rivolto alla gente con un intercalare spagnoleggiante ma chiaro , in un italiano che arrivava a tutti.
Abbiamo avuto l’idea di una chiesa con un vescovo, Vescovo di Roma, che anticipa un apostolato, rivolto al mondo intero, secondo un messaggio che ci avvicina al francescanesimo.
Qualche titubanza nella voce, ma ha trasmesso verità e dedizione: ha chiesto umilmente ai presenti di pregare per lui. Questo gesto, insieme alla sua gestualità,tipica del Sud del mondo, ci fa presentire un percorso che avvicinerà la Chiesa di Roma alle persone, ai cattolici e non.
Prima di essere Papa, sembra essere una persona, uno tra i tanti. Sarà un Papa capace di dialogare con la contemporaneità.
© Riproduzione riservata