UNA MOSTRA CHE DICE: “ABBI CURA DI TE.”

Si tratta di una mostra fotografica sapientemente organizzata a Milano dall’encomiabile Davide Falco che, come una missione, cerca di dare assistenza  agli afflitti.                      Davide, apprezzatissimo giornalista de “ il Giorno”e Docente universitario, dopo Genova, Milano e hinterland , sta cercando di portare questa mostra,in base anche alle adesioni, in altre città nazionali.

E’ una raccolta di foto di donne sopravvissute all’aggressione subita da un tumore al seno, da  un “alieno”  come lo chiamava Oriana Fallaci.                                                                            E’ commovente sapere che queste donne coraggiose  sono riuscite a sconfiggere  il maligno. Il loro sorriso parla più delle parole, soprattutto i loro occhi, specchio dell’anima,  esprimono una grande gioia  e una velata paura. Già questo, da solo, rappresenta un atto di solidarietà attraverso cui invitano  tutte le donne a fare prevenzione  ad oltranza.  E per tale gesto, personalmente toccato, mi sento di dire anche a nome di tutti noi uomini, un grazie a queste meravigliose donne che spontaneamente hanno voluto lanciare  questo messaggio universale.                                                                                                                               Se avete l’occasione andate a vedere questa mostra!  Il grande Davide le ha raccolte in un libro( la foto ne raffigura la copertina) dedicandolo, tra l’altro, “A tutte le donne che combattono ogni giorno contro le malattie  ed ogni  forma di violenza”. Prima di chiudere voglio riportare la toccante frase, scritta da una di loro, che sintetizza un’esistenza.

“Potevi  piangere  ma  non  avevi  più lacrime.                                                                                     Tu non hai più lacrime le hai vendute per un sorriso.                                                          Nessuno saprà mai quanto costa il tuo sorriso.”

 

Ingresso è gratuito.- Inf.0297389893.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it