Un progetto di Lamborghini per esaltare le bellezze d'Italia: la Sicilia c'è con Ragusa, Modica e Scicli - Ragusa Oggi

Un progetto di Lamborghini per esaltare le bellezze d’Italia: la Sicilia c’è con Ragusa, Modica e Scicli


Condividi su:


Un progetto di Lamborghini per esaltare le bellezze d’Italia: la Sicilia c’è con Ragusa, Modica e Scicli
Cultura
14 settembre 2020 17:27

Un grande progetto fotografico che celebra le bellezze dell’Italia, esaltandone le qualità e l’identità competitiva attraverso le sue 20 Regioni. È questo l’obiettivo di Automobili Lamborghini che, con l’iniziativa “With Italy, For Italy – 21 views for a new drive” vuole contribuire attivamente a valorizzare e dare un segnale di impulso al suo Paese in seguito all’emergenza Covid-19.

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha convocato venti tra i maggiori talenti della fotografia italiana, chiamati a interpretare l’ethos, l’unicità e l’eccellenza delle 20 Regioni italiane insieme a 20 Lamborghini.

E proprio la Sicilia è una delle Regioni protagoniste di questa ambiziosa iniziativa, che avrà un’eco a livello globale. A interpretarla il noto fotografo di moda e lifestyle, Stefano Guindani, a cui è stata inoltre affidata da Lamborghini la Direzione Artistica del progetto. A bordo di una Urus rossa Guindani ha toccato alcuni degli angoli più suggestivi della Regione.

L’avventura siciliana è cominciata dalle pendici dell’Etna e, dopo una breve sosta a Taormina, il viaggio è proseguito verso Catania, passando poi per le ceramiche di Caltagirone fino a Marzamemi.

Successivamente Guindani si è spostato a Siracusa, al cui interno si nasconde una delle perle della Sicilia, Ortigia, con la sua meravigliosa cattedrale e le vie assolate. Poi, ancora, Ragusa e Modica, per arrivare ad Agrigento. Passando, poi, per l’affascinate Scicli, Marsala e Segesta ed arrivare ad una tra le migliori opere di landscape, il Cretto di Burri.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria