Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
Un Natale di solidarietà: sarà possibile regalare un libro per i detenuti del carcere di Ragusa
09 Dic 2024 12:19
La Consulta Femminile del Comune di Ragusa, insieme all’associazione di Comicoterapia “Ci Ridiamo Su”, invita tutti a partecipare a una toccante iniziativa di solidarietà: donare libri per le persone detenute della Casa Circondariale di Ragusa e per i loro figli.
L’iniziativa
Quest’anno, il Natale può diventare un’occasione per portare luce e calore a chi vive la reclusione. Con un semplice gesto, si può contribuire a creare momenti di vicinanza, speranza e riflessione.
Cosa donare?
Libri di narrativa per gli adulti detenuti. Libri o album illustrati per bambine e bambini, che i papà potranno leggere con loro durante i momenti di incontro.
Come partecipare
Basta recarsi in una delle librerie aderenti al progetto: Libreria Flaccavento, Giunti al Punto Ragusa, Mondadori Ragusa, Tante Storie, Ubik Ragusa (ex Paolino), Ubik Ragusa Ibla, Ubik Marina di Ragusa
Si potrà scegliere un libro e lascialo in dono presso il punto di raccolta della libreria. Le donazioni sono aperte fino al 6 gennaio 2025.
Un Natale più umano
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ragusa e supportata dagli assessorati alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali, è un invito a creare ponti di solidarietà. Un libro donato può accendere la speranza, far viaggiare la mente e costruire legami che superano le barriere della detenzione.
Un piccolo gesto, un grande messaggio
Regalare un libro è un modo semplice per ricordare che la cultura e l’empatia possono essere strumenti di rinascita.
Regala un libro, regala una possibilità. Perché ogni pagina può diventare un ponte verso un futuro migliore.
© Riproduzione riservata