È attivo dal 15 dicembre il Centro di Pronta Accoglienza per le dipendenze patologiche, realizzato dall’ASP di Ragusa presso il padiglione 7 dell’ospedale “Busacca” di Scicli, in attuazione della Legge regionale n. 26 del 2024. La nuova struttura rappresenta un passaggio strategico nel rafforzamento della rete dei servizi sanitari dedicati alla cura e al recupero […]
UN GRANDE ESEMPIO DA IMITARE.
27 Giu 2015 12:34
Per i meno informati su queste pagine di Ragusa Oggi on line il 13 maggio 2015 ho parlato di “ SLOT E GIOCHI D’AZZARDO ONLINE” . Si parlava altresì di ludopatia, una vera e propria patologia da dipendenza del gioco d’azzardo che colpisce sia i giovani che gli adulti. Dalle statistiche si stimava che il gioco d’azzardo fosse la causa di circa il 10% delle separazioni coniugali, l’aumento dei suicidi e di altri problemi sociali come il deterioramento della qualità di vita, l’indebitamento, la perdita della casa e del lavoro. In sostanza la ludopatia essendo diventata una malattia sociale, concludevo esortando il Governo Centrale e tutti i partiti di voler approvare rapidamente delle leggi idonee a contrastare l’espandersi di questo nuovo male sociale.
Ora per dare un seguito al mio “pezzo” voglio riportare un articolo pubblicato il 26 giugno scorso dal Corriere di Sesto on line il cui contenuto, spero, possa servire da esempio per le altre Regioni.
|
New post on Corriere di Sesto |
|
|
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it