È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN BEL LOCALE DI RISTORAZIONE ALL’HOTEL OLSANKA OLTRE LE SUE TRE STELLE
09 Nov 2010 21:46
Un menu davvero impressionante quello del ristorante Olsanka a supporto dell’omonimo hotel che, probabilmente, meriterebbe forse un’altra mezza stella. Antipasti, primi e secondi danno una possibilità di scelta davvero eccezionale mentre il dolce e sopratutto i vini (ottimi annate ed ottime etichette sopratutto dei vini italiani) sono all’altezza delle portate. Due tipi di menu: uno internazionale ed un’altro tradizionale con qualche riferimento a quanto “raccomanda lo chef”.
Ce n’è per tutti i gusti a partire dagli antipasti e, ciò che ci ha impressionato, i primi piatti con spaghetti alla carbonara, gnocchi paradiso e gnocchi alla crema. Non è facile trovare in terra ceka queste tre offerte tipicamente italiane che, se non son fatte bene, ‘uccidono lo chef’. Lo chef è ancora vivo!! E poi ancora la carne, la selvaggina, il maiale cucinati in tre o quattro modi e poi anche il pesce, sopratutto di fiume (salmone).
Anche le carni meno nobili sono preparate con grande attenzione e gusto. Ritornando ai vini troviamo un Pinot nero di prima classe, un Sauvignon di grande “spessore” e altri vini regionali italiani e ceki. Il voto da dare a questo buon ristorante non è meno di sette! (f.p.)
© Riproduzione riservata