TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA - Ragusa Oggi

TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA


Condividi su:


TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
Cronaca
27 aprile 2011 14:18

Il sindaco Giuseppe Nicosia risponde al candidato a sindaco Carmelo Incardona a proposito della programmazione della stagione estiva.

“Solo l’ignoranza amministrativa può indurre Incardona ad affermare che la stagione estiva va programmata nel mese di ottobre. In quel periodo gli enti locali sono ancora in procinto di chiudere i bilanci dell’anno corrente (grazie anche alla scriteriata gestione della Regione, nella quale Incardona, almeno sulla carta, continua a legiferare). Peraltro, il bilancio, sulla cui base si effettua la programmazione, viene approvato l’anno successivo. Identica ignoranza Incardona dimostra nel non sapere che la programmazione degli appuntamenti più importanti va fatta triennalmente: dunque, non qualche mese prima, ma ben tre anni prima, con la predisposizione del Piano triennale delle attività culturali e turistiche. Questa, peraltro, è stata una delle azioni meritorie della mia amministrazione, che ha permesso di rivitalizzare il centro storico (basta pensare al Vittoria Jazz Festival) e si sono organizzate estati memorabili a Scoglitti, con spettacoli di altissimo livello e con grande soddisfazione dei commercianti. Il tutto, senza un solo intervento da parte della Regione, che su cinquecento spettacoli programmati ne ha offerto solo uno a Vittoria. E questa vergognosa sperequazione è stata favorita (o timidamente subita) da Incardona. L’intera programmazione estiva si è retta sulle spalle del Comune, con il quale tutti gli altri enti si sono complimentati per l’ottima riuscita delle manifestazioni”.

 

 

Calcio, il Vittoria punta al ripescaggio. Nota del sindaco

In relazione alla domanda di ripescaggio in serie D presentata dal Vittoria Calcio il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha dichiarato di “avere appreso con piacere tale notizia, che riporterebbe la squadra biancorossa in un campionato di maggior prestigio”.

“Mi complimento con il presidente Vindigni – ha continuato Nicosia – per la più che decorosa chiusura della stagione agonistica. Un risultato ottenuto anche grazie al suo impegno alla guida della squadra ed a quanti, a vario titolo, lo hanno affiancato e sostenuto. Confermo l’attenzione mia personale e di tutta l’Amministrazione Comunale nei confronti del Vittoria, in favore del quale, anche per l’anno in corso, è stato deliberato il contributo ordinario”.

 

 

Truffe al mercato ortofrutticolo. Nicosia: le transazioni vanno meglio tutelate

Il sindaco, Giuseppe Nicosia, prende posizione sulle recenti truffe compiute ai danni di operatori del mercato ortofrutticolo di contrada Fanello.

“Questo ulteriore attacco all’economia cittadina è insopportabile – dichiara il primo cittadino – e il danno lo paga l’intera economia locale. Se da un lato ritengo meritorie le indagini e i primi interventi delle forze dell’ordine, dall’altro ritengo che vada sicuramente approntata, di concerto con le parti sociali e con la commissione di mercato, una più adeguata normativa a tutela delle transazioni. Ecco perché, anche a seguito delle sollecitazioni ricevute da parte dell’associazione dei commissionari, ho dato mandato agli uffici di  redigere entro una settimana una nuova ordinanza, per tentare (nei limiti delle competenze comunali in materia) una tutela ulteriore attraverso una migliore selezione dei soggetti che intervengono negli acquisti e per valutare ogni provvedimento conforme a legge o a regolamento che ostacoli la facile perpetrazione di truffe o di frodi commerciali”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria