TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, interviene sulla vicenda dei dipendenti della Icom Ambiente srl, che da due mesi non ricevono lo stipendio.

“Siamo più volte intervenuti, anche con note ufficiali, presso la vecchia gestione di Ato Ambiente Ragusa, in favore dei dipendenti della Icom – ricorda il primo cittadino – ma il problema non è stato ancora risolto. Purtroppo, a causarlo è stato lo scatafascio della gestione dei rifiuti, che non è certo addebitabile al comune di Vittoria. I problemi finanziari della Icom con tutti i Comuni sono noti. Anche se sarebbe opportuno che il confronto si facesse con i soggetti responsabili del problema, dal canto mio ho già manifestato in passato, e torno a farlo adesso, la mia disponibilità ad un incontro: ma che vengano, una volta per tutte!”

Nicosia sposa l’invito del Pd al consigliere Gurrieri

Il sindaco Giuseppe Nicosia accoglie con favore l’invito che il Pd, per bocca del segretario cittadino Salvatore Di Falco, ha rivolto al consigliere comunale Piero Gurrieri a proseguire l’impegno in politica.

“Come sindaco, anche se a volte mi sono confrontato in maniera dialettica sui grandi temi approdati in consiglio comunale, non posso che manifestare apprezzamento per l’eventuale coinvolgimento del consigliere Gurrieri sui temi della trasparenza, della legalità e del rinnovamento della macchina burocratica. Se il Pd, oltre all’agricoltura, allo sviluppo economico, all’edilizia, ai giovani e al rilancio del centro storico mette al centro del programma amministrativo anche i temi della trasparenza e dello snellimento della macchina amministrativa, il contributo di Gurrieri può rivelarsi prezioso. Ecco perché, come candidato del Pd e come sindaco che vuole ulteriormente migliorare la trasparenza dell’amministrazione, accetterò tutti gli spunti programmatici che il mio partito, con i suoi uomini migliori, vuole realizzare”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it