TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA - Ragusa Oggi

TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA


Condividi su:


TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
Cronaca
7 marzo 2011 17:36

Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha chiesto ai dirigenti dei Settori Lavori Pubblici e Upiga di presentare subito alla Giunta municipale, per la sua approvazione, il protocollo d’intesa per i subappalti dell’Autoporto e per tutti i grandi appalti. “Vista la scadenza dei termini per l’inizio dei lavori della più importante opera pubblica mai realizzata a Vittoria – ha dichiarato Nicosia – ho chiesto agli uffici di fare arrivare subito in Giunta il protocollo di intesa, proposto e condiviso con la Cna, non solo per quanto riguarda l’autoporto, ma per tutti i grandi appalti che si andranno a stipulare. Ritengo non più procrastinabile presentare alla ditta appaltatrice, l’Ati, che è poi un consorzio d’imprese locali, tale protocollo affinché vi sia il più ampio coinvolgimento delle imprese artigiane di Vittoria nei lavori dell’autoporto. Il protocollo d’intesa sui sub appalti garantirà la stipula dei contratti collaterali secondo regole che assicurino la corretta esecuzione dei lavori e il maggior coinvolgimento possibile delle imprese locali”. 

 

Giornata della memoria e dell’impegno. Il comune di Vittoria a Potenza  per ricordare le vittime di mafia.

Il comune di Vittoria sarà presente alla sedicesima Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia che si terrà il 19 marzo a Potenza. “La partecipazione alla Giornata della memoria e dell’impegno – dichiara l’assessore Giuseppe Malignaggi – fa parte delle iniziative dei percorsi di legalità di questa amministrazione. Un’occasione importante per ricordare quanti hanno sacrificato la vita in nome di un ideale, quello della lotta alla mafia, ma anche una grande opportunità di crescita per i nostri giovani che in manifestazioni come questa possono confrontarsi con i loro coetanei e capire che nella lotta alla mafia non si è soli, anzi sempre più persone si uniscono a quanti vogliono gridare il No a tutte le mafie. Invito i ragazzi ad aderire alla Giornata della memoria e dell’impegno. Per raggiungere Potenza abbiamo predisposto un autobus e sono disponibili ancora alcuni posti”. Quanti volessero prenotarsi possono recarsi all’Ufficio Cultura, Via San Martino, 141, o inviare una mail a ufficiostampa@comune.vittoria.rg.it.

 

Progetto: investir au Senegal: conferenza stampa

Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha indetto per le ore 10,30 di mercoledì 9 marzo 2010, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, una conferenza stampa di presentazione del progetto “Investir au Sénégal, programma Plasepi” per imprenditori italiani e senegalesi. Il progetto è in collaborazione con l’Associazione Africa e Mediterraneo. All’incontro con i giornalisti saranno presenti, oltre al sindaco Nicosia, Carmelo Diquattro, assessore comunale alle Attività produttive, Andrea Marchesini Reggiani, coordinatore del progetto, e Pietro Pinto, consulente esperto in materia di immigrazione.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria