È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
29 Giu 2010 19:19
Sabato 3 luglio alle ore 21 il Circolo Letterario, curato da Valentina Catania, si sposterà a Scoglitti presso il Faro per la presentazione monografica dal titolo “Il poliziesco ovvero il romanzo come veicolo di conservazione del potere socio-economico della borghesia. Da Poe a Conan Doyle ad Agatha Christie” e per l’analisi testuale di “Poirot sul Nilo” di Agatha Christie, testo principale della trilogia esotica della scrittrice inglese. La curatrice Valentina Catania, laureata con una tesi sulla fortuna critica del giallo in Italia dai lombrosiani ad Arnoldo Mondadori, ha organizzato a Vittoria nel 2007 il 2° Convegno nazionale sulla letteratura poliziesca con relatori quali Giulio Giorello.
Affidato il servizio di assistenza domiciliare ad anziani ed inabili
(sg) – Con il ribasso del due per cento le associazioni cooperative Arcobaleno, capogruppo, ed Area e Jumangi, mandanti, si sono aggiudicate l’appalto per l’affidamento del Servizio domiciliare agli anziani ed ai disabili, per un importo di poco più di settantaduemila euro.
Due Consigli comunali per oggi
(sg) – Il Programma triennale delle opere pubbliche sarà discusso oggi pomeriggio, alle ore 17,30, nella Sala Carfì, nel corso di un Consiglio comunale convocato su quest’unico specifico punto dal presidente Luigi D’Amato. Qualora, in prima convocazione, non dovesse essere raggiunto il numero legale, la seduta sarà sospesa per un’ora; se, alla ripresa dei lavori, tale mancanza dovesse persistere, la sessione stessa sarà rinviata alle ore 19 del giorno successivo, con lo stesso ordine del giorno e senza ulteriore avviso di convocazione. Alle ore 19, in seduta di aggiornamento, il massimo consesso cittadino affronterà le tematiche relative al porto di Scoglitti.
© Riproduzione riservata