È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Tutti i miti sulle maschere per capelli
18 Dic 2019 11:59
Cambiamenti di temperatura, uso costante di prodotti e strumenti per lo styling: tutti questi fattori influenzano negativamente la salute dei capelli. Quando i nostri capelli sono notevolmente danneggiati, solo allora iniziamo intensamente a usare agenti nutrienti e idratanti. Tuttavia, questo approccio è estremamente inefficace: per mantenere i capelli lucenti e forti, è necessario prestare ulteriore attenzione almeno una volta alla settimana, anche se ti sembra che tutto sia in ordine.
Ogni giorno, sia sui siti di profilo che su vari blog, si parla del ruolo della maschera per capelli e della sua importanza, ma tutto ciò che sentiamo è vero? Oggi abbiamo preparato per te una “spiegazione” di tutti i miti sul loro uso, che trovi così spesso nelle riviste di moda.
La maschera deve essere applicata sulla parte centrale dei capelli e sulle estremità: Vero!
Di norma, le radici dei capelli raramente necessitano di cure speciali. Inoltre, una maschera applicata alle radici dei capelli renderà i capelli più pesanti. Di solito viene utilizzata la maschera se hai i capelli secchi o tinti, quando hanno bisogno di cure aggiuntive. Ecco perché la maschera, di regola, viene applicata alle parti più esposte dei capelli, e questa è la parte centrale delle ciocche e le punte.
Una volta applicata la maschera, è necessario pettinare i capelli: Vero!
Per l’efficacia della maschera, è molto importante distribuire uniformemente il prodotto sui capelli. Usare un pettine per questi scopi sarebbe la soluzione giusta. Applica la maschera sui capelli e usa un pettine con denti rari per pettinare i capelli, in modo da non rimuovere la maschera. ” Se non hai un pettine a portata di mano, puoi distribuire manualmente la maschera sui capelli.
Per risultati ottimali, applicare la maschera dopo ogni shampoo: Non è vero!
La maschera deve essere applicata secondo necessità. È importante ricordare che l’effetto della maschera dura solo fino al prossimo shampoo. Solo se hai i capelli molto danneggiati, puoi applicare una maschera dopo ogni shampoo. Tuttavia, se non hai tempo libero e usi uno shampoo nutriente per i capelli, di tanto in tanto puoi rifiutare di usare una maschera”.
La maschera rende i capelli sottili più pesanti: Vero!
I capelli sottili di solito mancano di volume. Le maschere per capelli molto spesso pesano i capelli. “È per questo motivo che esistono maschere speciali per capelli sottili.
3 errori da evitare durante l’utilizzo delle maschere per capelli
- Scegli una maschera progettata per risolvere il problema specifico dei tuoi capelli – e se hai i capelli danneggiati, non comprare una maschera per capelli tinti. Inoltre, leggi sempre attentamente le istruzioni: la maggior parte delle maschere non devono essere risciacquate per cinque minuti, ma alcune devono essere tenute sui capelli per un massimo di 15!
- Dopo aver usato la maschera, i capelli dovrebbero essere puliti e freschi. Se noti che i tuoi capelli sembrano sporchi, molto probabilmente questa maschera non è adatta per il tuo tipo di capelli. Prova a cercare un prodotto con una trama più leggera.
- Non dimenticare le estremità dei capelli: quando si applica la maschera prestare sempre particolare attenzione a questa zona.
Gli stilisti consigliano: le migliori maschere professionali per capelli
Abbiamo elaborato per te una valutazione delle maschere professionali per capelli che hanno aiutato gli stilisti ed i loro clienti più di una volta e hanno aiutato a risolvere i problemi con il cuoio capelluto e capelli.
Maschera nutriente Kerastase Elixir Ultime. Il componente chiave della formula è un complesso di oli preziosi: camelia, chicchi di mais e argan. Forniscono il ripristino e la nutrizione profondi dei capelli. Inoltre, sua fragranza orientale rimarrà a lungo sui tuoi capelli.
Maschera per capelli ricci L’Oreal Professionnel Curl Control. Il principale ingrediente attivo qui è il complesso Curl Contour, progettato specificamente per i capelli mossi e ricci. Si basa su una microemulsione di olio responsabile della nutrizione profonda dei capelli, che è molto importante quando si lavora con i capelli ricci.
Maschera per il cuoio capelluto sensibile Kerastase Hydra-Apaisant – un vero must have per la cura del cuoio capelluto sensibile o incline alla secchezza: vitamina E, L-carnosina, antiossidanti ed estratto di moringa inclusi nella maschera rafforzano le radici dei capelli.
© Riproduzione riservata