Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Tumore al seno: premio Veronesi assegnato a un medico siciliano
29 Nov 2019 11:34
Assegnato a Milano il “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico” agli specialisti di quattro discipline – chirurgia, oncologia, radiologia, radioterapia – maggiormente segnalati per umanità ed empatia dalle pazienti con tumore al seno.
Tra i vincitori Giuseppe Di Martino, Dirigente Medico UOS di Chirurgia Generale, ASP Caltanissetta, Ospedale Vittorio Emanuele di Gela.
Ascolto e disponibilità sono componenti fondamentali della cura per le donne con tumore al seno e per tutti i pazienti oncologici: Europa Donna Italia, che promuove per il terzo anno il Riconoscimento, vuole ribadire l’importanza di un efficace rapporto medico-paziente.
Il Riconoscimento U. V. al Laudato Medico è supportato anche quest’anno in modo incondizionato da Fondazione MSD, che sposa in pieno la filosofia di attenzione alla persona nel percorso di cura.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it