Truffe ai danni di un anziano, atti persecutori, lesioni personali e spaccio: avvisi orali del Questore

Il Questore di Ragusa ha emesso 4 avvisi orali nei confronti di altrettanti pregiudicati. Questi avvisi sono stati emessi in base al codice antimafia e servono a informare oralmente il soggetto ritenuto socialmente pericoloso che esistono indizi a suo carico, invitandolo a comportarsi in modo conforme alla legge.

Un avviso è stato emesso ei confronti di un pregiudicato con precedenti per reati contro il patrimonio, che si è reso responsabile del reato di truffa e circonvenzione di persona incapace lo scorso mese di marzo. Approfittando del particolare stato emotivo e della condizione di inferiorità della vittima, una persona anziana e invalida, illudendola con la promessa di “procurargli” delle donne con le quali intrattenere relazioni sentimentali, è riuscito nel tempo a carpirne la fiducia e farsi consegnare a più riprese 5.000 euro.

ALTRI AVVISI

Tra i soggetti interessati dai provvedimenti, ci sono individui con precedenti penali per reati contro il patrimonio, truffa, rapina, lesioni personali, detenzione di armi e spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre, è stato emesso un ammonimento per atti persecutori nei confronti di una persona responsabile di condotte violente, minacce e danneggiamenti nei confronti dei residenti di un condominio, nell’ambito della prevenzione della violenza di genere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it