Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Troppa gente in pista: ad Aci Castello chiude la discoteca Banacher. Per cinque giorni
13 Lug 2020 08:51
I carabinieri della Stazione di Aci Castelllo, supportati dai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Acireale, unitamente a personale dell’A.S.P. 3 di Catania, hanno eseguito in piena notte un controllo all’interno della nota discoteca “Banacher”.
I militari, intervenuti inizialmente all’esterno del locale – anche a seguito di richiesta dei gestori in difficoltà per contenere ulteriori avventori desiderosi di entrare nonostante fosse stato superato il numero consentito – hanno accertato che nella pista da ballo del locale non era garantito in alcun modo il distanziamento tra le numerosissime persone intente a ballare, tra l’altro, quasi tutte senza la prevista mascherina di protezione individuale, con gravi e potenziali rischi per la diffusione di un eventuale contagio.
Al legale rappresentante della società che gestisce la discoteca Banacher è stata comminata una sanzione di 400 euro. Inoltre, è stata disposta la chiusura del locale per 5 giorni.
© Riproduzione riservata