TRE ARRESTI PER FURTO AGGRAVATO E UNA DENUNCIA A PIEDE LIBERO PER EVASIONE

L’intensificazione dell’attività di prevenzione generale e l’intuito investigativo hanno permesso lo scorso 29 agosto alla sezione Volanti della Questura di operare tre arresti per furto aggravato in concorso ed una denuncia a piede libero per evasione dagli arresti domiciliari. Una importante operazione di Polizia, nell’ambito delle direttive strategiche del Questore di Ragusa, Filippo Barboso.

A seguito di una denuncia per furto di una motoape 50 a Pozzallo due volanti della Polizia hanno localizzato ed inseguito il mezzo rubato cogliendo in flagranza di reato tre malviventi, due uomini residenti a Comiso e uno di Ispica, che hanno cercato di depistare le indagini contraffacendo le targhe e tirando in ballo la disabilità di uno dei tre. Grazie alla attività investigativa, svolta nell’immediatezza dei fatti, ha consentito agli agenti di ricostruire tassello dopo tassello la reale dinamica di un colpo ben congeniato ed organizzato nei minimi particolari.

Il mezzo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario mentre i tre pregiudicati sono stati condotti presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione del P.M. di turno, Dott.ssa monica Monego.

Circa il secondo episodio, una pattuglia volante ha sorpreso nuovamente Licciardino Massimo, arrestato pochi giorni or sono per tentato furto in abitazione assieme al fratello e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, al di fuori della propria abitazione. Per il Licciardino, risultato pertanto assente all’atto di controllo della Polizia, è scattata l’immediata denuncia per evasione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it