TORRE DI MEZZO, BIMBO DI TRE ANNI IN RIANIMAZIONE AL GARIBALDI DI CATANIA

Dopo il niscemese trovato morto nel porto di P. Secca, lunedì un bambino di tre anni originario di Comiso ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno con i genitori presso Torre di Mezzo. 

Subito è scattata la macchina dei soccorsi, ma ben presto si è palesata l’urgenza ed è stato trasferito in elisoccorso alla Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale Garibaldi Nesima di Catania. Un incidente che infiamma nuovamente la polemica sul servizio di vigilanza e salvataggio delle spiagge libere che insistono nel territorio santacrocese.

Il Comune di Santa Croce Camerina a mezzo comunicato stampa rende noto che con il bando di gara “Affidamento servizio di vigilanza e salvataggio spiagge libere – estate 2012 “, si è adoperato per garantire la sicurezza della balneazione dei tanti villeggianti che frequentano il mare e le spiagge locali, ancorchè sostenuta dagli assistenti bagnanti dei lidi balneari privati. Il servizio non è stato aggiudicato per carenza o difetto della documentazione esibita.

L’ufficio tecnico, pur di assicurare il servizio in argomento, ha chiesto a tutte le Associazioni che avevano partecipato alla gara, un’offerta economica. L’ unica Associazione che a tale proposito aveva fatto pervenire la propria offerta, ha rinunciato subito dopo a fornire il servizio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it