È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TORRE DI MEZZO, BIMBO DI TRE ANNI IN RIANIMAZIONE AL GARIBALDI DI CATANIA
21 Ago 2012 13:07
Dopo il niscemese trovato morto nel porto di P. Secca, lunedì un bambino di tre anni originario di Comiso ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno con i genitori presso Torre di Mezzo.
Subito è scattata la macchina dei soccorsi, ma ben presto si è palesata l’urgenza ed è stato trasferito in elisoccorso alla Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale Garibaldi Nesima di Catania. Un incidente che infiamma nuovamente la polemica sul servizio di vigilanza e salvataggio delle spiagge libere che insistono nel territorio santacrocese.
Il Comune di Santa Croce Camerina a mezzo comunicato stampa rende noto che con il bando di gara “Affidamento servizio di vigilanza e salvataggio spiagge libere – estate 2012 “, si è adoperato per garantire la sicurezza della balneazione dei tanti villeggianti che frequentano il mare e le spiagge locali, ancorchè sostenuta dagli assistenti bagnanti dei lidi balneari privati. Il servizio non è stato aggiudicato per carenza o difetto della documentazione esibita.
L’ufficio tecnico, pur di assicurare il servizio in argomento, ha chiesto a tutte le Associazioni che avevano partecipato alla gara, un’offerta economica. L’ unica Associazione che a tale proposito aveva fatto pervenire la propria offerta, ha rinunciato subito dopo a fornire il servizio.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it