“Ti voglio bene mamma”: così Elena esprimeva il suo amore puro e incondizionato in un disegno

Ha sconvolto l’Italia la morte della piccola Elena Del Pozzo. Apparentemente, una bimba come tante. E apparentemente, anche la mamma era una mamma come tante. Ciò che più spiazza è l’assenza di movente per un infanticidio che non trova un perchè. Se mai ci fosse un perchè alla tragica morte di un figlio per mano di una mamma. Si parla di gelosia nei confronti dell’ex compagno. Si parla di “buio della mente”.

Non è facile capire, non è facile scrivere. Ma una toccante intervista rilasciata a “Repubblica” è stata data dalle maestre dell’asilo che frequentava Elena, le quali sono rimaste sconvolte per la morte della piccola. C’è un disegno, in particolare, che Elena ha realizzato per la festa della mamma: porporina, disegni infantili, glitter e una frase: “Ti voglio bene mamma”. Le maestre ricordano il quotidiano: “amava correre”, dicono. E poi nient’altro. Nessun apparente sconvolgimento. Si, avevano intuito che i genitori fossero separati, ma oggi sono tanti i bambini che hanno genitori che non vivono più insieme.

Oggi, resta solo il ricordo e tanto dolore: “Solo il Signore può perdonarla. Manca”. E la direttrice scoppia a piangere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it