Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SVALIGIANO GLI APPARTAMENTI. ARRESTATI DALLA POLIZIA
04 Lug 2011 11:36
Mentre la gente è alla festa del santo, due cittadini romeni vengono arrestati dalla polizia mentre all’interno di un appartamento sono intenti a trafugare oggetti di valore. Preziosa la segnalazione al 113 di un cittadino insospettitosi dell’armeggiare di due persone alla finestra di un’abitazione. Tempestivo l’intervento delle volanti dei Commissariati di Comiso e Vittoria i cui agenti hanno bloccato i malviventi che hanno tentato strenuamente di sottrarsi all’arresto. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso ed un certo quantitativo di oggetti preziosi, collane in oro ed orologi di pregio che gli agenti hanno ricollegato a due precedenti interventi per furto, consumati la stessa sera. In tutto tre appartamenti derubati, ma grande sollievo per le vittime alle quali è stato immediatamente restituito il maltolto.
Gli arrestati sono STOICA Paul Marian, romeno di 40 anni e VASILAC Tudor, romeno di 29 anni, entrambi incensurati.
Dopo le formalità di rito sono stati associati presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione del s. Proc. della Repubblica d.ssa C. Maone.
© Riproduzione riservata