È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SUL PIANO PAESAGGISTICO C’E’ CHI HA LAVORATO SERIAMENTE
25 Ott 2010 18:43
In riferimento alla nota del capogruppo del Pdl Sicilia nella quale si lamentava il mancato impegno dei deputati rispetto alla necessaria azione di contrasto del Piano paesistico, è solo il caso di ricordare che proprio su questo tema l’on. Orazio Ragusa si è speso e sta conducendo una seria battaglia a Palermo.
Così dichiara il capogruppo dell’Udc in Provincia Bartolo Ficili. A parlare sono i fatti. Il deputato ibleo dell’Udc Orazio Ragusa è in prima linea per fare comprendere al nuovo assessore ai Beni Culturali Messineo che l’idea del suo predecessore, Gaetano Armao, è penalizzante per la provincia iblea. Proprio per questi motivi ha già presentato una Mozione, all’Ars (17/09/2010), nella quale si invita il governo regionale a revocare l’adozione del piano paesistico ed ha anche stimolato la creazione di un comitato spontaneo in provincia.
Condivido comunque le preoccupazioni di Galizia – conclude Bartolo Ficili – in merito alla necessità di contrastare questo piano, non condiviso dal territorio, e sono pronto comunque a continuare a sostenere e promuovere le azioni di contrasto a questo Piano. (r.c.)
© Riproduzione riservata