È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SU VARIE DIREZIONI L’ATTIVITA’ DEI CASCHI BIANCHI
18 Ott 2010 14:11
Controlli nel territorio comunale da parte delle pattuglie automontate della polizia municipale, disposti dal comandante, Giuseppe Puglisi. Posti di controllo sono stati eseguiti nelle aree di accesso alla città ed anche nelle periferie. Complessivamente sono stati controllati circa sessanta veicoli per accertare il regolare uso dei sistemi di ritenzione ma anche le condizioni d’uso dei mezzi.
Gli operatori hanno elevato verbali d’infrazione a carico di diciotto conducenti di autovettura, in qualche caso anche nei confronti di passeggeri. In questo caso si è proceduto poiché sia il conducente che il passeggero non indossava la cintura di sicurezza. Le altre infrazioni hanno riguardano, in modo particolare, l’uso del telefonino mentre si era alla guida, e la mancanza dei documenti di guida(patente o carta di circolazione)da parte dei conducenti. “Nonostante la limitatezza di uomini – spiega il comandante Puglisi – stiamo effettuando controlli con risultati positivi, che continueremo anche nei prossimi giorni.
Si tenga conto che il personale negli ultimi giorni è stato anche impegnato in varie manifestazioni, dal Giro automobilistico “Bugatti”, alla manifestazione “Disabili in Ferrari”, al supporto logistico per l’incontro di calcio tra Modica e Rossanese. Inoltre siamo stati impegnati in interventi dovuti ai danni causati dalle piogge ed in numerosi incidenti stradali. Abbiamo anche il carico di assistere agli interramenti di bovini deceduti che giornalmente distolgono dal servizio fino a sei unità”. (r.m.)
© Riproduzione riservata