STAVANO TRASPORTANDO RIFIUTI PERICOLOSI

I Carabinieri della Stazione di Ispica, al termine di accurati accertamenti condotti di concerto con le autorità sanitarie, hanno denunciato in stato di libertà 3 cittadini siracusani, tutti gravati da precedenti penali, ritenuti responsabili di attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti senza autorizzazione.

I 3 erano stati fermati ieri mattina in occasione di un posto di controllo eseguito dai Carabinieri di Ispica lungo la strada litoranea provinciale n.67 in contrada Rio Favara. 

I militari, insospettiti dalla loro presenza, hanno sottoposto a perquisizione il camion su cui stavano viaggiando ed hanno rinvenuto nel cassone posteriore un ingente quantitativo di materiale ferroso e numerosi rifiuti pericolosi che i 3 siracusani avevano evidentemente raccolto per le vie di Ispica incuranti del fatto che, in ossequio a specifica legge regionale siciliana, per svolgere attività di raccolta, trasporto e smaltimento.

Tutti i rifiuti sono stati sequestrati alla stregua del camion che è stato sottoposto a fermo amministrativo atteso che il conducente, proprietario del mezzo, stava guidando nonostante la patente di guida gli sia stata recentemente sospesa.

Si tratta dell’ennesimo sequestro di rifiuti eseguito in pochi giorni dai Carabinieri di Modica dopo quello che, in contrada Scaro di Pozzallo, ha portato all’individuazione ed al sequestro di una intera area di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it