Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Stamani Lions e Leo in reparto pediatrico all’Ospedale Giovanni Paolo II
19 Ott 2019 14:35
Clown, animazioni, dolcetti e regali per tutti i piccolissimi ricoverati al reparto pediatrico dell’Ospedale Giovanni Paolo II sono stati i veri protagonisti, questo sabato mattina 19 ottobre, grazie all’iniziativa “SorrisoTerapia” indetta dal Lions Club Ragusa Host. La giornata, voluta fortemente dalla presidente Letizia Gerotti, e subito sposata con gioia dalla Direzione Generale dell’Asp di Ragusa, rientra all’interno dell’iniziativa internazionale “New Voices” indetta dal Lions International e destinata alla promozione della parità di genere e della diversità, mirando ad incrementare il numero di donne e di giovani all’interno del mondo dell’associazionismo.
Proprio per questa nobile motivazione, il Lions Club Ragusa Host organizzerà un’altra giornata durante il prossimo marzo questa volta dedicandola interamente alla figura della donna. Due giornate intense e speciali che hanno come scopo quello di dare voce, da qui il nome “New Voices”, a coloro che troppo spesso non vengono considerati. Con questo programma il Lions Club International vuole celebrare il contributo unico che le donne danno al mondo intero e, ampliando la missione, comprendendo anche i giovani e le altre minoranze. Durante l’iniziativa di oggi ad accompagnare i soci Lions ed i Leo sono stati i bravissimi cantanti Mirko Marsiglia, Milana Di Rosa e la volontaria clown Paola Moscuzza. Hanno in un primo momento regalato animazioni con musica e scenette, per poi concludere l’intensa mattinata con la distribuzioni a tutti di libri e dolcetti in regalo. Una giornata felice e divertente che ha, almeno per poche ore, regalato leggerezza e spensieratezza ai giovani ricoverati all’interno del reparto diretto dal dottor Rosario Salvo ed a tutti i loro familiari.
© Riproduzione riservata